Al termine delle attività inerenti il contest scolastico “Io penso e vivo sostenibile” 2021-2022, organizzato nell’ambito del Curricolo di Educazione Civica, rivolgo i miei sentiti ringraziamenti agli studenti delle Classi terze che si sono cimentati nella realizzazione dei video candidati. Con il loro impegno e la loro creatività hanno dimostrato il pieno raggiungimento di quegli obiettivi che l’insegnamento dell’Educazione civica si pone, ovvero “formare cittadini responsabili e attivi e promuovere la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunità, nel rispetto delle regole, dei diritti e dei doveri”.

Un ringraziamento va perciò anche a tutti gli studenti che esprimendo il loro voto hanno dimostrato interesse verso una tematica così importante come la sostenibilità ambientale, nonché un’attiva partecipazione al dibattito culturale, contribuendo alla riuscita di questa prima edizione dell’iniziativa. Grazie infine a ogni singolo docente che ha supportato l’azione formativa degli studenti e al personale tecnico che ha reso possibile la realizzazione della competizione online.

Esprimo grande soddisfazione per il risultato raggiunto in particolare dagli studenti della Classe 3 Ei, primi classificati per il video prodotto, distintosi per originalità ed efficacia comunicativa.

La Dirigente Scolastica - Prof.ssa Teresa Turi