Eventi

libriamociAnche quest’anno la nostra scuola partecipa a Libriamoci 2023, una campagna nazionale che promuove delle Giornate di lettura nelle scuole.

Il tema di questa edizione scelto dalla nostra scuola è “Lib(e)ri di creare” ed è intorno ad esso che daremo vita a momenti di pura creatività letteraria!

I nostri studenti e le nostre studentesse di quarta e di prima saranno coinvolti nella lettura e nell’interpretazione di dieci magnifici, poetici, visionari e distopici Silent Book e nella creazione di rime, strofe, immagini e pensieri.

Lib(e)riamo le emozioni!
Lib(e)riamo l’immaginazione!
L’IISS “Luigi Dell’Erba” di Castellana Grotte è pronto a partecipare a Libriamoci 2023!
#libriamoci2023
#silentbook

Venerdì 14 luglio 2023 il nostro Istituto saluterà tutti i neo diplomati...Sarà un momento emozionante per augurare ai ragazzi il miglior futuro possibile!

INVITO

FOTO GALLERY

Venerdì 14 luglio 2023, dalle ore 15,30 alle ore 21,30, nuovo appuntamento con il progetto “Reti di Orientamento per Castellana”: presso l’Istituto Superiore di via della Resistenza a Castellana Grotte “le aziende incontrano i diplomati”.

Reti di Orientamento per Castellana”, progetto del Comune di Castellana Grotte

Lunedì 27 marzo 2023, a partire dalle ore 9,30 alle ore 11, presso l’Aula Magna dell’IISS “Luigi dell’Erba” di Castellana Grotte (Ba) incontro dal titolo “Madre Costituente”.
Porteranno i saluti il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, l’assessore comunale alle Politiche Giovanili Fabio Caputo, il consigliere delegato all’Educazione Civica Elena Guglielmi e la dirigente scolastica dell’IISS “Luigi Dell’Erba” Teresa Turi. Saranno poi l’on. Anna Ascani, vice presidente della Camera dei Deputati, e l’on. Ubaldo Pagano ad intervenire e dialogare con gli alunni e le alunne per parlare delle 21 donne che hanno partecipato all’Assemblea Costituente, delle loro storie e delle loro vite anche personali, oltre che politiche.

Sperimentazione, condivisione e apertura a nuovi stimoli: le strade che i nostri studenti hanno percorso oggi in un’Assemblea di Istituto che si è aperta a 15 tra artisti, professionisti e realtà creative del nostro territorio. E’ stata un’onda di emozioni e ci ha travolto con il desiderio di riflettere sugli universi che siamo come esseri umani in perpetuo movimento!