Scuola digitale

1. Codice Fiscale della Scuola: 93500960724
  2. Codice Utente in uso per  registro elettronico
  3. Password in uso per il registro elettronico

Le credenziali di accesso ai punti 2 e 3 sono state fornite, per ragioni di sicurezza, mediante due email distinte. Al primo accesso per ragioni di sicurezza è consigliabile modificare la Password temporanea, con una password personale. Coloro che non trovano nella propria casella di posta elettronica le email con le credenziali, prima di rivolgersi alla segreteria della scuola sono pregati di consultare la cartella riservata allo SPAM.

ACCESSO AL SERVIZIO DOCENTI

ACCESSO AL SERVIZIO FAMIGLIE

logo PNSDIl 30 aprile 1986 è stato il giorno in cui per la prima volta l’Italia si è connessa a internet.
Trent’anni dopo, nei giorni 29 e 30 aprile 2016, in tutto il Paese, sono previste manifestazioni, iniziative ed eventi per celebrare l’Internet Day.

Link --> http://italianinternetday.it/ Italian nternet Day

Si invitano docenti e alunni a sviluppare attività didattiche e occasioni di discussione legati all'approfondimento del ruolo di Internet nella società, le opportunità che ha creato ed il contributo che continua a dare per la crescita del nostro paese.
Il Miur fornisce un “Kit” per le scuole con indicazioni, proposte e spunti utili al fine di agevolare l’ideazione e lo svolgimento delle attività. Il Kit e la comunicazione del Miur sono di seguito riportati. Per ogni informazione e per la consegna di progetti, materiale, e video prodotti nell'occasione far riferimento al prof. Antonio Setteducati in qualità di animatore digitale.

Link utili:

Kit Internet Day a scuola - kit con proposte

Concorso #internetdayatschool - creazione video

Diritti e doveri in Internet - Commissione camera dei deputati

Eduopen - piattaforma gratuita corsi (occorre iscriversi)

Generazioni connesse - Safer Internet Center