Per l’edizione del 2023, è stata l’alunna Noemi Di Lauro della 2^Dc del nostro Istituto a classificarsi fra i vincitori del Concorso Nazionale di Narrativa dell’’Associazione “Terra dei Padri”, quest’anno incentrato sul tema “L’Italia fra Risorgimento e Romanticismo”. Con il suo racconto “Lucia, promessa sposa, racconta la sua storia”, Noemi si è aggiudicata il premio di una prima pubblicazione: il racconto verrà infatti inserito, insieme ai lavori degli altri studenti risultati vincitori, nell’edizione antologica curata ogni anno dalla direzione del concorso. La menzione del riconoscimento e del premio è avvenuta sabato 23 settembre, durante la cerimonia di premiazione del Concorso, svoltasi presso la Sala Consiliare di Pescara. La dirigente Scolastica e l'intera comunità scolastica si congratulano con l'alunna. Ad maiora!