logo CNR

logo uniba

L’ITT “Luigi dell’Erba” ha sempre realizzato iniziative concrete per facilitare la scelta consapevole degli studi universitari e favorire l’ingresso nel Mondo del Lavoro dei propri alunni. In tale prospettiva si colloca il progetto “Tekhnologhìa 2017” ideato per consentire agli studenti delle classi quinte delle tre articolazioni di conoscere ed operare su argomenti e problematiche della ricerca scientifica più avanzata. Attività svolte in affiancamento a docenti e ricercatori dell’Università degli Studi Aldo Moro e degli Istituti di Ricerca del CNR di Bari.
Programmato quest’anno nel periodo compreso fra il 6 e il 10 febbraio, il progetto prevede il coinvolgimento di 28 studenti selezionati fra le eccellenze delle nove classi quinte dell’istituto ospitati in 12 laboratori di ricerca presenti all’interno del Campus universitario Ernesto Quagliariello di Bari. In ciascun laboratorio gli studenti svolgeranno 40 intense ore di didattica laboratoriale finalizzate allo sviluppo e alla valorizzazione delle proprie competenze seguendo progetti formativi concordati fra i tutor accademici ed i referenti scolastici prof. Marilena Muraglia, Adolfo Giannini e Graziano De Scisciolo.

Laboratori e studenti coinvolti --> link