Qualificazioni olimpiadi di InformaticaUna grande soddisfazione per l'Istituto Tecnico Tecnologico “Luigi dell'Erba”: Francesco Vittorini, frequentante la 4 B inf, si è qualificato tra gli 89 studenti selezionati per le Olimpiadi Nazionali di Informatica, che si disputeranno dal 14 al 16 settembre 2017 presso l'Università degli Studi di Trento - Polo Ferrari.

Vittorini, sapientemente preparato dal prof. Aurelio Cucinelli, ha superato brillantemente la fase regionale, che vedeva ben 1122 studenti in competizione, classificandosi al primo posto nell'ambito territoriale PUG1, che comprende numerosi istituti scolastici del nostro territorio, e al secondo posto assoluto nella classifica regionale pugliese.

La nostra Dirigente Scolastica, prof.ssa Teresa Turi, ha ricordato che l’eccellente prestazione del ragazzo è sicuramente da attribuirsi alla buona preparazione raggiunta in tutte le discipline, in particolare quelle di indirizzo, merito dell’ impegno profuso nello studio, ma anche a quello dei docenti e di tutto il personale dell’Istituto. Tutto ciò è confermato dal fatto che gli studenti del nostro Istituto, da oltre un decennio, sono stabilmente nei primi posti delle classifiche regionali e nazionali nelle varie competizioni d'indirizzo, sia a livello regionale che nazionale e anche internazionale.