logo PNSDIl 30 aprile 1986 è stato il giorno in cui per la prima volta l’Italia si è connessa a internet.
Trent’anni dopo, nei giorni 29 e 30 aprile 2016, in tutto il Paese, sono previste manifestazioni, iniziative ed eventi per celebrare l’Internet Day.

Link --> http://italianinternetday.it/ Italian nternet Day

Si invitano docenti e alunni a sviluppare attività didattiche e occasioni di discussione legati all'approfondimento del ruolo di Internet nella società, le opportunità che ha creato ed il contributo che continua a dare per la crescita del nostro paese.
Il Miur fornisce un “Kit” per le scuole con indicazioni, proposte e spunti utili al fine di agevolare l’ideazione e lo svolgimento delle attività. Il Kit e la comunicazione del Miur sono di seguito riportati. Per ogni informazione e per la consegna di progetti, materiale, e video prodotti nell'occasione far riferimento al prof. Antonio Setteducati in qualità di animatore digitale.

Link utili:

Kit Internet Day a scuola - kit con proposte

Concorso #internetdayatschool - creazione video

Diritti e doveri in Internet - Commissione camera dei deputati

Eduopen - piattaforma gratuita corsi (occorre iscriversi)

Generazioni connesse - Safer Internet Center