Ottimi i risultati degli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Luigi dell’Erba” di Castellana Grotte agli Esami di Stato 2018: ben ventotto ragazzi delle classi quinte hanno ottenuto la votazione massima di 100, e nove di loro hanno anche ricevuto la lode.
Viva soddisfazione è stata espressa dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Teresa Turi, che ha dichiarato: “Il Dell’Erba conferma il trend positivo delle votazioni dei nostri alunni agli Esami di Stato. Già lo scorso anno le valutazioni nella fascia 71/80, 81/90 e 91/100, come riportato nel Rapporto di Autovalutazione 2018, erano infatti già significativamente più alte rispetto ai benchmark provinciali, regionali e nazionali, e quest’anno sono stati confermati gli eccellenti risultati. Complimenti ai nostri 28 “centisti” e a tutti gli altri studenti diplomati, che hanno acquisito competenze di alto livello, le quali, come dimostrano i lusinghieri dati Eduscopio relativi al nostro Istituto, consentiranno loro un buon inserimento nell’Università e nel mondo del lavoro”.
Ai 100 e lode sarà attribuito un premio in denaro da parte del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) nell'ambito del programma annuale per la “Valorizzazione delle Eccellenze”.

Ecco l'elenco dei "centisti" nell'a.s. 2017/18:

classe V AC

BASILE ANNA