Anche quest'anno, con l'arrivo del Santo Natale, sono state numerose le iniziative a favore del sociale intraprese dal nostro Istituto scolastico “Luigi dell’Erba”.

Innanzitutto, il 22 novembre si è svolta la raccolta di sangue, anticipata da tre giornate di formazione organizzate dalle sezioni FIDAS e ADMO di Castellana Grotte. Durante questi incontri, che hanno visto il coinvolgimento di tutte le classi quarte e quinte del nostro Istituto, si è parlato di donazioni di sangue e di midollo osseo.

La collaborazione con l'ADMO è proseguita con l'iniziativa “Un panettone per la Vita” il cui ricavato, grazie all’impegno di studenti e studentesse, andrà a favore della ricerca.

Infine, parte del personale scolastico ha partecipato alla raccolta fondi in favore della Fondazione ONLUS “Saverio De Bellis, fra le più antiche realtà di assistenza ai minori del Sud barese con sede a Castellana Grotte, attraverso una libera donazione in cambio del libro “Le storie di Nino” pubblicato dalla famiglia Tinelli.