Erasmus+ 2016

Anche l'ITIS partecipa all'iniziativa europea

Il giorno 10-04-2016 inizia la prima fase del progetto ERASMUS+ (Partenariato Strategico cod. atto 2015-1-DE03-KA219-013517-6 , titolo progetto: Inklusion - ein Meschenrecht) che prevede un soggiorno in Polonia di 6 giorni presso la scuola di Dabrowa Gòrnicza. L'attività programmata vedono coinvolti 4 alunni dell'Istituto (Capitanio Antonio, Laera Valentina, Pellegrino Giovanni e Recchia Floriana), scelti tra le seconde classi per merito scolastico e i quali saranno monitorati da due docenti accompagnatori (Laterza Raffaella e Messina Angela). Nella fase preparatoria i 4 alunni hanno preparato una presentazione PowerPoint sul tema "I Diritti Umani e l'inclusione dei disabili a livello internazionale". Questo lavoro potrà essere visionato da chiunque ne faccia richiesta.