Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

         Il 12 aprile l’ITT “Luigi dell’Erba”nell’ambito della Rassegna letteraria “Didiario”, ha ospitato la filosofa e saggista Michela Marzano, docente ordinario di Filosofia morale presso l’Università  “Paris Descartes” e collaboratrice del quotidiano “la Repubblica”. All’evento, curato dalle docenti di Lettere del Gruppo di lettura dell’Istituto, hanno inoltre partecipato l’Assessore alla Cultura dott. Giovanni Sansonetti, la psicologa Rosalba Mazzarelli e la libraia Alina Laruccia, ideatrice della Rassegna.

Il dialogo tra gli studenti e l’autrice ha riguardato il suo primo romanzo, “L’amore che mi resta”. Tra i partecipanti anche due mamme di alunni che appassionatamente hanno letto l’opera, riconoscendosi nei temi trattati: l’importanza del dialogo con i propri figli e del rispetto della loro individualità, la centralità dell’amore.