Lunedì 27 marzo 2023, a partire dalle ore 9,30 alle ore 11, presso l’Aula Magna dell’IISS “Luigi dell’Erba” di Castellana Grotte (Ba) incontro dal titolo “Madre Costituente”.
Porteranno i saluti il sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, l’assessore comunale alle Politiche Giovanili Fabio Caputo, il consigliere delegato all’Educazione Civica Elena Guglielmi e la dirigente scolastica dell’IISS “Luigi Dell’Erba” Teresa Turi. Saranno poi l’on. Anna Ascani, vice presidente della Camera dei Deputati, e l’on. Ubaldo Pagano ad intervenire e dialogare con gli alunni e le alunne per parlare delle 21 donne che hanno partecipato all’Assemblea Costituente, delle loro storie e delle loro vite anche personali, oltre che politiche.