L’attuale emergenza sanitaria impedisce l’organizzazione delle diverse attività di orientamento in ingresso proposte dal nostro Istituto nel corso degli anni precedenti.

Pertanto, non potendo fare incontri in presenza, il nostro istituto offre agli studenti e alle famiglie l’opportunità di conoscere la realtà scolastica e i servizi offerti direttamente da casa.

Attraverso il sito orienta.luigidellerba.edu.it, è possibile:

1. visitare autonomamente, in modo virtuale, l’Istituto, tutti gli ambienti scolastici, compresi i laboratori;
  2. conoscere l’offerta formativa e le attività didattiche che si svolgono nell’Istituto attraverso contenuti video e infografiche;
  3. prenotare incontri on-line tenuti, sulla piattaforma Teams, dal docente orientatore e dai docenti di indirizzo; le famiglie interessate potranno partecipare agli incontri, porre domande e interagire anche con gli studenti (Le famiglie potranno prenotarsi anche per più di un incontro)

Come prenotare l’incontro online: Sul sito orienta.luigidellerba.edu.it basterà cliccare il pulsante: PRENOTA UN EVENTO IN VIDEOCONFERENZA e scegliere la data di interesse. Una mail confermerà l’avvenuta prenotazione.

VISUALIZZA DATE

Per ulteriori informazioni ed eventuali accordi contattare la docente referente per l’orientamento: Prof.ssa Teresa Taccone (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

La segreteria della nostra scuola è a disposizione per supportare le famiglie nella compilazione della domanda di iscrizione, previo appuntamento, telefonando al seguente numero telefonico: 080 4965144 (Segreteria Didattica sig.ra Vergori Angela e Sig.ra Charrier Maria Antonietta) o inviando una e-mail all’indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.