La FIDAS di Castellana, come ogni anno, ha ritenuto di dover premiare “simbolicamente” alcuni degli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico “L. dell’Erba” che hanno donato sangue in occasione alle due Giornate di Raccolta Straordinaria organizzate nel corso dell’anno scolastico 2017-2018 (29 novembre e 19 aprile) con l’intervento dell’Autoemoteca e dell’équipe medico-sanitaria del Policlinico di Bari, che ha raccolto complessivamente ben 57 unità di sangue.
Sono stati “premiati”, come “più giovani donatori”, Alessia Cino di Putignano e Nicky Notarnicola di Noci.

Menzione particolare alla 5a B Informatica, che è stata la classe che ha maggiormente contribuito alle due giornate con ben sette suoi componenti.
La mattinata si è conclusa con l’augurio ai giovani donatori di un luminoso futuro professionale, ma, soprattutto, di diventare donatori periodici dopo aver fatto questa prima bella esperienza a scuola.
Per concludere, foto ricordo con la Dirigente Scolastica, prof. Teresa Turi, con la prof. Elisabetta Vittorione, ormai ultradecennale punto di riferimento per la promozione della donazione di sangue e di midollo osseo, e con i Dirigenti della FIDAS locale, Domenico Loliva e Luciano Magno.