Sabato 16 febbraio, i nostri studenti: De Marzo Claudio (III Ai), Monopoli Giacomo (III Ei), Montini Donato (III Ei) e Potenza Daniele (III Ei)  hanno conquistato il secondo posto nelle selezioni regionali di Debate, organizzate dal MIUR, da Debate Italia e dall'I.I.S.S. "Pietro Sette" di Santeramo in Colle, scuola polo regionale. Il debate è una metodologia didattica innovativa e consiste in un dibattito formale, non libero, in cui due squadre si impegnano in uno scambio di opinioni relative a punti controversi di un tema, nel rispetto reciproco delle proprie posizioni.

E' stata una giornata intensa e ricca di emozioni in cui i nostri ragazzi hanno dimostrato ottime abilità espositive, argomentative e confutative arrivando in finale, confrontandosi con la squadra vincitrice delle Olimpiadi Nazionali ed. 2017, l'I.I.S.S. "Pietro Sette" di Santeramo in Colle. Al termine della gara, la nostra formazione è stata premiata come miglior squadra esordiente e lo studente Daniele Potenza come miglior debater esordiente.

Un particolare ringraziamento ai docenti coach, prof. Alterio e prof.ssa Pricci per aver saputo, con professionalità e competenza, coinvolgere e preparare gli studenti, portandoli al conseguimento di ottimi risultati.