Concluse le attività di orientamento in ingresso per l'anno scolastico 2020-2021, desidero sentitamente ringraziare quanti si sono impegnati e hanno contribuito, con dedizione ed entusiasmo, al pieno successo delle diverse iniziative: dai docenti della Commissione Orientamento, allo Staff dirigenziale, a tutti i docenti e al personale ATA.
Un ringraziamento particolare va, inoltre, a tutti i nostri studenti, che, in occasione delle giornate di apertura straordinaria dell’Istituto, hanno accolto, con grande impegno e disponibilità, i numerosi ospiti, guidandoli nella visita della struttura, delle aule e dei laboratori, di cui hanno fattivamente mostrato il funzionamento.
Non posso, infine, esimermi dal ringraziare i nostri futuri alunni e i loro genitori, per aver partecipato numerosi alle nostre iniziative e aver premiato, con la loro scelta, la qualità dell’Offerta formativa del nostro prestigioso Istituto; offerta formativa che, com’è noto, a partire da questo anno scolastico, si è arricchita ulteriormente con l’attivazione del percorso del Liceo scientifico. È stato raggiunto un grande risultato coerente con la nostra mission: rispondere alla domanda di formazione e favorire una continua e innovativa crescita personale, professionale e culturale sono le finalità che danno senso al nostro lavoro quotidiano.
Grazie a tutti voi che credete nel nostro impegno.

Prof.ssa Teresa Turi