Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Lo studente Angelo Carmine Visconti, frequentante la IV DC del nostro istituto, si è classificato al secondo posto nella Gara Nazionale di Chimica 2021. 

L’edizione 2021 della Gara Nazionale di chimica è stata differente rispetto agli anni precedenti. La competizione è consistita in due prove, una pratica (Chimica Analitica) e una teorica (multidisciplinare), che si è svolta nei vari istituti, utilizzando test e campioni da analizzare, inviati tramite posta dall’ITIS “Enrico Fermi” di Urbino, istituto organizzatore. Al termine delle due prove, le buste contenenti gli elaborati sono state spedite a mezzo raccomandata all’istituto organizzatore. Dopo la correzione è stata stilata la classifica di merito che ha visto il nostro studente Angelo Carmine Vistonti piazzarsi al sendo posto assoluto. 

Grazie al risultato ottenuto Angelo riceverà un premio in denaro, così come previsto dal MI (Ministero dell'Istruzione) per la “Valorizzazione delle Eccellenze”, inoltre sia lo studente che l’Istituto riceveranno dal Ministero un attestato di merito.

Ennesimo risultato per l’istituto, guidato dalla dirigente scolastica Teresa Turi, che regolarmente miete riconoscimenti in tutte le gare scolastiche.

  ARTICOLO SU VIVICASTELLANAGROTTE

ARTICOLO FAX DEL 26 GIUGNO 2021