Presso il Dipartimento di Farmacia e Scienze del Farmaco dell’Università degli Studi di Bari sono stati premiati, lo scorso 8 ottobre, gli studenti dell’I.I.S.S. “Luigi dell’Erba” che, a maggio, hanno dominato nella fase regionale dei “Giochi della Chimica” Edizione 2021. Ben 9 premi su 10 della categoria C (riservata al Triennio di Chimica e Materiali) sono stati attributi agli alunni dell’istituto “dell’Erba”. Ai primi tre posti Angelo Visconti, Nicola Buzzetio, Alessandro Petrosillo; a seguire Silvia Lonuzzo, Leonardo Di Masi, Martina Del Re, Michele Pio Polignano, Alessandra Netti e Giacomo Laera. Gli studenti sono stati premiati dalla docente Damiana Calcano, presidente della Società Chimica Italiana Sezione Puglia e dai componenti del Direttivo della SCI. Presenti alla premiazione anche i docenti di chimica del “dell’Erba”, i docenti Angelo Lovece, Annalisa Gentile, Maddea Bianco, Angela Sibilia e Cosimo Annese. Ma non è finita qui: Angelo Visconti e Nicola Buzzetio parteciperanno sabato prossimo alla Selezione Nazionale, gara che si terrà online.