Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

News della scuola

Terzo premio festival dellinnovazione e della scienza

All'ITT "Luigi dell'Erba" è nata l'idea di un progetto  di Chimica Forense destinata agli studenti del corso di Chimica e Materiali.

La Chimica Forense ha infatti  assunto un ruolo decisivo nelle tecniche investigative.

Questo progetto è stato presentato al festival dell'Innovazione e della Scienza di Settimo Torinese ed ha vinto il terzo premio.

Il dirigente scolastico prof.ssa Teresa Turi ha espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti. 

BANDITE DUE NUOVE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI DEL "dell'ERBA" 

PER ACCEDERE AI BANDI CONSULTARE L'APPOSITA AREA "BORSE DI STUDIO"

Circolari di rifermento N° 113 e 114 del 5 ottobre 2017


 

Non capita tutti i giorni di “ passeggiare” tra i vicoli del proprio paese ripercorrendo i luoghi significativi della vita e dell’attività di illustri concittadini.

L’occasione è stata offerta ad un gruppo di alunni castellanesi di classe seconda dell’ITT “ L. dell’Erba” che, accompagnati dalle docenti di Lettere Rinaldi  e Raso, nella giornata di venerdì 29 settembre hanno effettuato una “ passeggiata didattica” sulle orme dell’intellettuale  Andrea Angiulli in occasione dei 180 anni dalla sua nascita.

L’ufficio stampa di Confindustria-ba bat ha fatto pubblicare un aritcolo su Repubblica Bari circa l’avvio della Summer School.

Tutti candidati che hanno inoltrato domanda sono stati ammessi.

LEGGI ARTICOLO

 


 


Per favorire l’inserimento e l’integrazione delle classi prime, l’I.T.T. di Castellana Grotte,  ha realizzato anche per il corrente anno scolastico il progetto “Benvenuto al dell’Erba”, coordinato dalla docente Giulia Didonna.

L’obiettivo primario del progetto è quello di accompagnare e sostenere gli studenti nella fase di inserimento nella scuola secondaria di secondo grado, così da fornire loro strumenti che migliorino la conoscenza di sé e della realtà, favorendo il processo di responsabilizzazione e di acquisizione di autonomia. Tale progetto risponde, dunque, al diritto dell’alunno di essere accolto ed inserito nel clima più favorevole ad un apprendimento sereno, responsabile, consapevole, volto sia alla sfera del “sapere” che del “saper fare” e del “saper essere”.

L’obiettivo del progetto, quest’anno, è stato perseguito improntando tutta l’attività di accoglienza al tema dell’amore; dell’amore verso sé, gli altri, l’ambiente, lo studio e le proprie passioni.