RientroAscuola

Si pubblica l’organizzazione scolastica per il periodo dal 24.09.2020 al 31.10.2020.

Frequenteranno tutti i giorni in presenza:

• GLI ALUNNI DVA DI TUTTE LE CLASSI

Frequenteranno in Didattica Digitale Integrata (DDI) che consiste in una didattica mista in presenza e a distanza

Tali classi sono state divise in due gruppi (denominati Gruppo A e Gruppo B) che  si alterneranno secondo il seguente calendario:

I SETTIMANA

Lunedi, mercoledì, venerdì

Gruppo A in presenza

Gruppo B a distanza in modalità asincrona

Martedì, giovedì, sabato

Gruppo A a distanza in modalità asincrona

Gruppo B in presenza

II SETTIMANA

Lunedi, mercoledì, venerdì

Gruppo A a distanza in modalità asincrona

Gruppo B in presenza

Martedì, giovedì, sabato

Gruppo A in presenza

Gruppo B a distanza in modalità asincrona

Il 24 settembre sarà a scuola il gruppo B. Per la costituzione dei gruppi guardare le comunicazioni inviate alle famiglie e la sezione BACHECA del Registro Elettronico.

Frequenteranno due giorni in presenza per le discipline di indirizzo e quattro giorni di Didattica a Distanza (DAD) le classi:

4A i, 4B i

5A i, 5B i, 5D i

5CA pr.tr/ inf articolata

Si invitano gli studenti a controllare le indicazione degli ingressi alle quali devono rigorosamente attenersi consultando il seguente documento:

PERCORSI DI ACCESSO AL PLESSO

ANNO SCOLASTICO 2021-2022

AUTOCERTIFICAZIONI DA PRESENTARE PER IL RIENTRO A SCUOLA DOPO ASSENZE

All. 1_ Dichiarazione_studenti_rientro_malattia no COVID

All. 2_Dichiarazione_studenti_rien tro_ malattia no COVID più10g

All. 3_Dichiarazione_studenti_rientro_COVID

All. 4_Dichiarazione_studenti_rientro_nomalattia

All. 5_Consegna documentazione riservata

All. 6_Mod_richiesta DAD

PROTOCOLLO ANTI-CONTAGIO Covid-19 (aggiornato al 31-03-2022)

SLIDE - Cosa accade dal 1 aprile

DECRETO-LEGGE 24 marzo 2022, n. 24. Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza

Aggiornamento sulle misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti (ad alto rischio) di casi di infezione da SARS CoV 2

Covid 19_Vademecum scuole. Misure da applicare in presenza di casi di positivita’ al COVID 19

Proroga termine per la presentazione delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023.

Nota ministeriale n. 5125 del 25-01-2022 relativa alla proroga della validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19

PROTOCOLLO ANTI-CONTAGIO COVID-19

SPECIALE CORONA VIRUS - REGIONE PUGLIA - Cosa devo fare se...?

Gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – Decreto-legge 7gennaio 2022, n. 1 – Nuove modalità organizzative – Indicazioni operative

Indicazioni operative sulla presenza in classe di alunni positivi - verifiche da effettuare nelle classi in cui vi siano due casi di positività (art. 4 c. 1 lett. C) del D.L. n. 1 del 7gennaio 2022 (Circ. n.411 del 13/01/2022)

PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA

Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza COVID-19, in particolare nei luoghi di lavoro, nelle scuole e negli istituti della formazione superiore.(Circolare 399+DECRETO-LEGGE 7 gennaio 2022 , n. 1 + Schema per la gestione della pandemia)

Nuove modalità di gestione dei casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico – art. 4, del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. 1 – prime indicazioni operative

Scuola, via libera alle nuove misure per la gestione dei casi di positività. Bianchi: “Varate regole chiare per il rientro in presenza e in sicurezza”

Piano Strategico Vaccinazione anti Covid-19 –– Potenziamento campagna vaccinale – Estensione richiamo (booster) soggetti di fascia di età 12-15 anni (Ministero della Salute).

Piano Strategico Vaccinazione anti Covid-19 –– Potenziamento campagna vaccinale – Estensione richiamo (booster) soggetti di fascia di età 12-15 anni (Regione Puglia).

Emergenza sanitaria Covid-19 – Misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da SARS-CoV-2 – Gestione della quarantena e dell’isolamento in seguito alla diffusione a livello globale della nuova variante VOC SARS-Cov-2 Omicron – Decreto-legge229/2021 – Circolare Ministero Salute 60136/2021 - Notifica.

DIPARTIMENTO PROMOZIONE DELLA SALUTE - Regione Puglia - Emergenza sanitaria Covid-19 – Misure per il contenimento della diffusione dell’epidemia da SARS-CoV-2

Pubblicazione note del Ministero della Salute prot. n. 59069 del 23/12/2021 e prot. n. 59207 del 24/12/2021

-Proroga della validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19.

Conferenza di servizio per Dirigenti scolastici - Avvio dell’anno scolastico 2021-22

Presentazioni dei relatori rappresentate durante la conferenza di servizio che si è svolta in data 7 settembre.

Dott. Giuseppe Silipo Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia - Intervento normativo

Dott. Mario Trifiletti Dirigente Ufficio I - Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia - Intervento amministrativo-contabile

Dott. Francesco Forliano Coordinatore Tecnico del Servizio Ispettivo - Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia - Intervento educativo-pedagogico-didattico

Dott. Vito Giuseppe Clarizio - Intervento organizzativo